VIVI UN'ESPERIENZA LOUNGE

GIUSEPPE MILICI

Il suo talento, come armonicista e compositore, emerge dalle sue prime collaborazioni con Enzo Randisi e proprio accanto al popolare vibrafonista, oltre che a musicisti del calibro di Romano Mussolini e Lino Patruno, Milici intraprende le prime esperienze professionali. Nella sua lunga carriera ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi ed eseguito le colonne sonore di parecchi film. Nel 1990 diviene membro della prima Orchestra Europea del Jazz. Ha effettuato tournee in tutto il mondo e si è esibito pure al Blue Note, il celebre locale newyorkese considerato il migliore jazz club al mondo.

VIVI UN'ESPERIENZA LOUNGE

esperienze sensoriali si intrecciano con note musicali e scenari teatrali

Chi siamo

Ogni spazio privato si realizza solamente nell’ospitalità. E così diventa pubblico.
Ogni spazio pubblico si realizza solo nell’incontro tra persone.
                                                                                                 (Fabrice Hadjadj)

Grotte del Caricatore sono uno spazio/museo in cui passare del tempo di qualità, condividere momenti speciali con gli amici o, semplicemente, stare bene.

Gli eventi, i momenti di condivisione e connessione sono per noi fondamentali: sono quelli che realizzano il nostro spazio e lo rendono vivo.

E da questo pensiero che nasce Grotte del Caricatore, più che una location eventi, un lounge club, un ambiente unico in cui lavorare, organizzare convegni e riunioni, presentare un libro, godere e apprezzare originali momenti musicali e teatrali, scoprire e sperimentare i prodotti della cucina tradizionale ed internazionale, uno spazio flessibile pensato per adattarsi a ogni esigenza.

Qui tutto diventa un’esperienza, un’ispirazione.

diventa socio

Grotte del Caricatore è un’associazione di promozione sociale allocata all'interno delle antiche e più conosciute fosse granarie, scavate nella viva roccia, che componevano il medioevale Caricatore di Sciacca.

Abbiamo pensato a questo Spazio come un luogo dedicato alle ispirazioni, alle idee e alle contaminazioni che muovono la nostra fantasia e la nostra creatività. Qui vi racconteremo quello che ci piace e che riempie di valore i nostri spazi quotidiani, nella speranza di trasmettervi spunti e suggestioni che possiate fare vostri.

Per partecipare agli eventi devi acquisire lo status di socio, essere tale non comporta alcun obbligo legale e fiscale, ma la conditio sine qua non per vivere le nostre esperienze, godere dello spazio a tua misura, ricevere anticipatamente la nostra programmazione, potere prenotare anticipatamente la partecipazione agli eventi.



Antiche grotte del caricatore

Sciacca deve tutto al “caricatore”: erano i magazzini in cui venivano ammassate le granaglie in attesa di essere e caricate nelle navi alla fonda del suo porto, il famoso “oro biondo” che rese, nel medioevo, la città ricca e ambita.
In origine furono probabilmente abitazioni rupestri o sepolture, in seguito trasformate in ambienti ipogeici, e utilizzate poi come fosse granarie. Erano scavate nella roccia viva ed avevano la caratteristica forma a “imbuto rovesciato”, con accesso dall’alto, collegate tramite cunicoli detti “cannoli”.

Contattaci

Indirizzo

Lungomare Cristoforo Colombo - Sciacca

E-mail
Telefono